venerdì 13 luglio 2012

タトゥーストッキング

Una cosa carina che ho visto a qualche ragazza ultimamente sono i "タトゥーストッキング", ovvero i "tattoo stockings (collant con i tatuaggi).
La prima volta che li ho visti, ero andata in un negozietto a comprare un paio di sandali e la commessa aveva la gamba tatuata! Io allucinata, dato che i tatuaggi in Giappone non sono visti bene come da noi, le faccio: "che bel tatuaggio" e lei ridendo imbarazzata mi ha detto che erano collant lol









Praticamente sono collant color carne con stampati disegni che sembrano tatuaggi. Sono carinissimi e una bella alternativa ad un tatuaggio vero. Ecco alcuni esempi che ho trovato su internet.













E in Italia ci sono?
Vi piacciono? Cosa ne pensate?

mercoledì 11 luglio 2012

Frenchie




Chi è che non hai mai visto Grease?


La prima volta che l’ho visto ero alle medie, poi l’ho riguardato in prima superiore (credo) e la settimana scorsa. Il mio ragazzo l’ha affittato al videonoleggio ed è stata una bella sorpresa. In Giappone non è così famoso come da noi, non lo danno in tv una volta all’anno, e molta gente non lo conosce (il mio ragazzo era uno di questi lol). Quando ripenso a Grease, mi viene subito in mente Rizzo. Dopo 5 minuti di film, divenne subito il mio personaggio preferito, forse perché ero un po’ una ribelle a quell’età e le “bad girls” mi piacevano sempre.





Quando l'ho vista arrivare sulla macchina rosa, è stato amore a prima vista lol


Invece riguardandolo ora, con occhi diversi, la mia preferita è sicuramente Franchie!


Ha un look da paura con delle pettinature epiche ed è l’amica perfetta.





Da notare il foulard dello stesso colore dei capelli!


Fantastica le retina per i capelli e la camicia da notte carinissima





I capelli rosa sono stupendi





Occhiali stupendi! Sembra un po' Lady Gaga lol





Al ballo di fine anno è stupenda! Il vestito giallino con sotto il reggiseno lilla
Non so perchè l'hanno messa con il più sfigato del gruppo :(





La pettinatura!!! Vorrei essere capace di farla!





Nell'ultima scena ha un bellissimo vestito bianco a pois viola
Anche le altre ragazze hanno dei vestiti carinissimi, tutti colori "sorbetto" (in Giappone li chiamano così) che quest'anno qui in Giappone vanno tantissimo.


Mi ha fatto davvero piacere rivedere questo film. Vi consiglio di riguardarvelo in lingua originale, dato che il doppiaggio non è un granchè purtroppo. Di solito adoro i doppiaggi italiani, ma in Grease le voci perdono proprio molto rispetto all’originale. E John Travolta era proprio bello a quei tempi! Il personaggio di Sandy non mi è mai piaciuto, ma nell'ultima scena Olivia Newton-John sta benissimo ed ha un fisico mozzafiato!


mercoledì 4 luglio 2012

Il blog non lo mollo!


Mi dispiace di essere sparita per l'ennesima volta;_; ...............
Rieccomi a scrivere su questo blog. Lo so che non l'ho curato come dovevo... l'ho lasciato e ripreso diverse volte... e mi dispiace perché avere un blog è una cosa che mi è sempre piaciuta. Ho pensato che la ragione di tutti questi abbandoni possa dipendere dal fatto che forse non mi piace troppo quello che condivido. Molti di voi mi seguono per sapere qualcosa di più sul Giappone, e in effetti questo blog è nato con questo scopo. Purtroppo questo me lo fa sentire più come un dovere che un piacere e forse dovrei tenere un blog sulle cose che mi piacciono, e non solo sul Giappone. Per cui, d'ora in poi questo blog sarà cosi. Se mi seguite solo per il Giappone, sicuramente troverete dei post al riguardo, ma non sarà più l'argomento principale. Ho tantissimi interessi che mi piacerebbe condividere con voi e sentire le vostre opinioni sulle cose più svariate! Mi dispiace se vi ho deluso. Spero continuerete a seguirmi lo stesso!

Un forte abbraccio!