venerdì 24 agosto 2012

Sfondi per iPhone


L'altro giorno volevo cambiare il wallpaper del mio iPhone, ma non avevo immagini carine salvate nel telefono. Ho guardato un po' su internet alla ricerca di qualcosa di carino da scaricare, ma non ho trovato niente :(
Cosi ho pensato che avrei potuto farmi qualche wallpaper. Non sono niente di eccezionale, anzi sono molto semplici, ma cercavo qualcosa di semplice. Ho pensato di condividerli con voi, nel caso vi piacciano, potete scaricarvi l'immagine e usarla sul vostro telefono

Li ho fatti a set di 2: uno per il blocco schermo e uno per la schermata Home. Spero vi piacciano

    
(L'immagine sulla destra è per il blocco schermo, mentre quella sulla sinistra per la schermata Home.)


   


   


   


   


   


   


Per installare i miei wallpaper, prima dovete salvarli sul vostro telefono
(se non direttamente, prima sul computer e poi con iPhoto).

Una volta che li avrete salvati sul telefono, andate su Impostazioni>Sfondo>Cliccate sull'immagine>


Scegliete la cartella dove avete salvato l'immagine da utilizzare>Toccate l'immagine da impostare> Alla schermata "Sposta e ridimensiona" toccate "Imposta"> Poi toccate su dove impostare l'immagine che avete scelto "Imposta blocco schermo", "Imposta schermata Home" o "Imposta entrambi".

Fatemi sapere cosa ne pensate e spero che vi piacciano
Lasciatemi un commento se li scaricate!



mercoledì 22 agosto 2012

Il terribile sole giapponese

Innanzitutto grazie di cuore a tutti quelli che hanno visto il mio nuovo video e commentato: grazie per non avermi abbandonata anche dopo una così lunga assenza da YouTube!

In questo post, voglio approfondire con alcune immagini, quello di cui ho parlato nel video.

La maggior parte dei casi di tumori alla pelle sono causati dai danni dei raggi ultravioletti. L'unica prevenzione che esiste è semplice: coprirsi e non stare sotto il solo cocente. (Jap style lol)
Il nostro copro sotto il sole produce la vitamina D che aiuta a metabolizzare il calcio delle ossa ed è essenziale per la salute di ossa e denti. Alcune ricerche hanno provato che la vitamina D riduce il rischio di ammalarsi di sclerosi multipla e diabete. Putroppo è difficile da assimilare attraverso i cibi perché  è contenuta solo in pochissimi alimenti: l'olio di fegato di merluzzo e in minima quantità in alcuni i pesci "grassi" (salmone, aringa), fegato, burro, formaggi particolarmente grassi e uova.
Bastano 10 minuti di sole al giorno durante i mesi estivi, indossando vestiti normali ed esponendo solo un po' di gambe, braccia e viso per produrre la vitamina D. Il tempo di esposizione al sole che ci serve per questa vitamina è sempre meno del tempo che serve per abbronzarci o strinarci.


Premetto che io non sono una patita dell'abbronzatura e mi trovo bene con la mia carnagione pallida. Però non sono neanche così ossessionata da usare il parasole se esco 5 minuti per strada. Penso che una via di mezzo, sia sempre la cosa migliore. Le giapponesi in generale (non tutte ovviamente) sono estreme ed evitano il sole completamente.

Ho notato che la "maschera da saldatore", come la chiamo io, ha incuriosito molti di voi!


In realtà si chiama UVカットサンバイザー (UV Cut sun visor) ed è il modello ワイド (wide).
Queste sono alcune foto che ho trovato in rete, anche perché non avrei mai il coraggio di comprare ed indossare una cosa del genere lol


Questi invece si chiamano UVカットアームカバー (UV cut arm cover) e li indossano davvero in tante. Di solito sono in nero tinta unita.

E questa è una delle giapponesi che ti puoi incontrare per strada d'estate con su tutta l'"armatura anti-sole": maschera da saldatore, maniche lunghe e leggings.


Una cosa bellissima che hanno in Giappone sono i ventagli. Ce ne sono davvero di tantissimi tipi!

Queste le ho fatte in un negozio. Come vedete c'è tantissima scelta!
E ci sono ventagli sia per uomini che donne. 

Questo a gatto era favoloso!

Questi sono 2 dei ventagli che ho.
Quello con i pesciolini è quello che ho fatto vedere nel video.

E alcuni dei miei "asciugamanini".
In realtà si chiamano ミニタオル (mini towel), ma io preferisco chiamarli "asciugamanini" lol
Quello di Barbie non era nel video. Comunque ne ho molti altri.


E voi in estate lo prendete il sole?
E lo usate il ventaglio? Cosa usate? 

giovedì 2 agosto 2012

Tazze

In Italia non sono mai stata una grande amante del caffè, ma non so bene perchè, in Giappone ho iniziato a berlo tutti i giorni. Il mio non è un vero e proprio caffè... Ho una macchina per il caffè espresso e cappuccino della Delonghi. Tutte  le mattine faccio colazione con un bel cappuccino: poco caffè, molto latte, tantissima schiuma (metà è schiuma lol), una spruzzatina di cannella e vaniglia: insomma è più un dolce che un caffè! Inizio tutte le mie giornate così e mangiando una banana o un kiwi.

In Giappone dove tutto è carino, anche le tazze lo sono. Ne ho diverse e volevo condividere con voi alcune delle mie preferite.


Queste mi piacciono davvero molto, soprattutto quella con le fragole


Queste sono le più nuove, mi sono state regalate



Questa di Rilakkuma è carinissimma




I personaggi di Sentimental Circus sono sempre carinissimi


E voi avete una tazza preferita in assoluto?