mercoledì 11 luglio 2012

Frenchie




Chi è che non hai mai visto Grease?


La prima volta che l’ho visto ero alle medie, poi l’ho riguardato in prima superiore (credo) e la settimana scorsa. Il mio ragazzo l’ha affittato al videonoleggio ed è stata una bella sorpresa. In Giappone non è così famoso come da noi, non lo danno in tv una volta all’anno, e molta gente non lo conosce (il mio ragazzo era uno di questi lol). Quando ripenso a Grease, mi viene subito in mente Rizzo. Dopo 5 minuti di film, divenne subito il mio personaggio preferito, forse perché ero un po’ una ribelle a quell’età e le “bad girls” mi piacevano sempre.





Quando l'ho vista arrivare sulla macchina rosa, è stato amore a prima vista lol


Invece riguardandolo ora, con occhi diversi, la mia preferita è sicuramente Franchie!


Ha un look da paura con delle pettinature epiche ed è l’amica perfetta.





Da notare il foulard dello stesso colore dei capelli!


Fantastica le retina per i capelli e la camicia da notte carinissima





I capelli rosa sono stupendi





Occhiali stupendi! Sembra un po' Lady Gaga lol





Al ballo di fine anno è stupenda! Il vestito giallino con sotto il reggiseno lilla
Non so perchè l'hanno messa con il più sfigato del gruppo :(





La pettinatura!!! Vorrei essere capace di farla!





Nell'ultima scena ha un bellissimo vestito bianco a pois viola
Anche le altre ragazze hanno dei vestiti carinissimi, tutti colori "sorbetto" (in Giappone li chiamano così) che quest'anno qui in Giappone vanno tantissimo.


Mi ha fatto davvero piacere rivedere questo film. Vi consiglio di riguardarvelo in lingua originale, dato che il doppiaggio non è un granchè purtroppo. Di solito adoro i doppiaggi italiani, ma in Grease le voci perdono proprio molto rispetto all’originale. E John Travolta era proprio bello a quei tempi! Il personaggio di Sandy non mi è mai piaciuto, ma nell'ultima scena Olivia Newton-John sta benissimo ed ha un fisico mozzafiato!


10 commenti:

  1. Grease mi ha fatto sognare quando ero piccina! ^_^ Io e le miei cugine provavamo tutti i balletti... Non immaginavo che in Giappone non fosse così famoso... Sarei curiosa di sentirlo doppiato in giapponese! ^_^

    RispondiElimina
  2. Solo la parola Grease fa scattare in me un moto danzereccio irrefrenabile! Quando ero alle elementari avevo la cassettina con la colonna sonora e il sabato che ero a casa da sola me la sparavo a palla facendo tutte le scenette e balletti sognando di poterlo fare per davvero uno spettacolo di Grease!!!! Sono stata accontentata quando ho fatto l'animatrice turistica, quando il nostro spettacolo di punta era Grease versione musical italiano della Cuccarini... ah che bei ricordi!!!
    Franchie è sempre stata la mia preferita proprio per il suo stile (quei dannati colori di capelli che bramo tantissimissimooooooo ><) e al contrario ho rivalutato Rizzo dopo il musical italiano.

    RispondiElimina
  3. @ Erica
    In Giappone non è doppiato. E' in lingua originale con i sottotitoli in giapponese o in inglese :)

    @Debba
    Whaaaaa che bello che hai fatto Grease! Che personaggio eri? Io a ballare sono negata lol

    RispondiElimina
  4. E' un pò che non rivedo questo film, me ne hai fatto venir voglia!!!
    Ovviamente anche per me Franchie era la mia preferita. Come può non esserlo, nel film è quella più divertente in assoluto!!!
    Penso d'averlo visto almeno 40 volte, se si pensa a quanti anni ho, che un pò di anni fa lo davano in TV almeno un paio di volte all'anno e che io non me lo perdevo mai........ XD
    Comunque, se si parla di film danzerecci, allo stesso livello di Grease metto sicuramente Dirty Dancing!!!!! Quanti sogni da piccola con questi due capolavori!!!! XD

    RispondiElimina
  5. Juu ma sai che anche io la prima volta che ho visto grease ero alle medie! mi ricordo che ci avevano detto che il giorno dopo sarebbe mancato un professore così ci siamo organizzati e, nell'ora buca, ci siamo fatti portare il televisore in classe e ci siamo visti grease! (ovviamente abbiamo dovuto chiedere al professore dell'ora successiva se ci permetteva di finire di vedere il film. per fortuna alle medie i professori erano tutti molto bravi xD)
    Ripensando a questo film mi viene subito in mente quel periodo =)

    RispondiElimina
  6. Ah Grease che bei ricordi *___________* bellissimo Post! grazie!

    RispondiElimina
  7. dannazione, bisogna avere per forza quel fisico per vestirsi così...invidia =___=
    ma in che lingua è il video? XD

    RispondiElimina
  8. @Valeria
    AHHAHAHAH Non avevo notato la linguaaaa ahahahah! Ho cambiato il link! ^///^

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Proprio oggi mi sono risentita tutte le canzoni di questo film che è uno dei mie preferiti!!!

    RispondiElimina