lunedì 15 ottobre 2012

Solette colorate

Le giapponesi danno molta importanza ai dettagli. Di base sono un popolo molto vanitoso ed essere sempre al meglio è un modo anche per rispettare gli altri, oltre che se stessi.
Se visiterete il Giappone, o se l'avete già fatto, sicuramente vi sarà difficile incontrare ragazze sciatte.

Una cosa molto carina che va da un po' di tempo sono le solette per le scarpe a fantasia.
Dovete sapere che qui non hanno le taglie per scarpe come da noi, ma sono S, M, L, LL: di solito ogni taglia copre 2 taglie. Essendo le taglie così a caso, capita che le scarpe non calzino bene e per questo motivo le solette di ogni tipo sono vendutissime.
Io ho un comunissimo 39, che in Giappone è una taglia da gigante -_- Spesso le taglie si fermano al 38! La "LL" copre di solito il 38-39, alcune volte il 39-40. Quando provo le scarpe, spesso mi sono o piccole o grandi: è difficile che riesca a trovare il numero giusto (escluse le scarpe da ginnastica che sono di marche straniere).
Preferisco avere le scarpe un pochino larghe che strette (ovviamente sono più comode) e così anch'io compro le solette, per evitare di perdere le scarpe per strada lol

Le solette non sono vendute solo per un fattore comodità, ma anche estetico: quando togli le scarpe (in Giappone succede in diverse occasioni, o anche solo quando vai in un negozio a provarne un paio) c'è la soletta colorata che è carina e dona un'apparenza di ragazza curata.


Anche se preferisco fantasie più romantiche con fiorellini e colori pastello, ho trovato queste.
Mi servivano subito e mi sono accontentata di quello che ho trovato.
Il leopardato non è molto nel mio stile, anche se lo trovo carino comunque.

Ho tagliato le solette della misura che mi serviva per le mie ballerine.

 Queste sono le ballerine a cui servono le solette. Sono le classiche di vernice nera con fiocchetto.
Il numero è un LL e dovrebbe corrispondere a un 38-39, ma mi sono grandi lol Credo sia un 40.
Sono ultra comode e per non perderle per strada, devo usare la soletta per forza.

Ecco il risultato finale! Alla fine nere e leopardate all'interno sono carine!
Cosa ne pensate?

Queste sono immagini che ho trovato in rete. Le prossime che comprerò saranno fiorellate


A voi piace quest'idea delle solette a fantasia? Le comprereste? Ci sono in Italia?

26 commenti:

  1. 39 lo considerano un numero da gigante? caspita e io che ho un 41!?!? :D
    A dir la verità in Italia non ho mai visto suolette come queste, al massimo in tinta unita (nere). Sono carine! visto che c'è l'usanza di togliersi le scarpe hanno avuto una bella idea. Certo però che per i numeri vanno proprio a casaccio ._.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che delle volte non trovo il mio numero perchè è troppo grande! Molte scarpe arrivano fino al 38 :(

      Elimina
    2. Noooo, questo è brutto! però ti capisco, in fondo anche io con il mio 41 in Italia ho qualche problemino, soprattutto per le scarpe con il tacco! È sempre una delusione notare un paio di scarpine carine per poi scoprire la cruda verità ._. ..i giapponesi dovrebbero adeguarsi anche ai piedi europei, hanno sempre un sacco di visitatori e non ..insomma, mica "i giganti" devono andare scalzi! d'inverno poi.. :D
      È vero che ci sono sempre gli acquisti su internet.. però è divertente provare scarpe in giro per i negozi! (non che più sicuro per la scelta della misura) ..vabbè a 'sto punto, viva le scarpe da ginnastica! uhm e viva pure i calzolai, hai mai provato a farti fare qualcosa su misura? se sì, qualche volta potresti farci un articoletto, sarebbe molto interessante! Buona serata, ciaooooooo!

      Elimina
  2. Bellissime le suolette.. e anche io ho 41 come Maria Grazia.. quindi credo che non comprerò mai scarpe in Giappone.. ahahah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta fanno il 40, ma il 41 è difficile davvero :(
      Gli asiatici sono davvero diversi fisicamente.

      Elimina
  3. beh allora io e te siamo nella stessa situazione perchè anch'io porto il 39 XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno in Italia il 39 è una delle taglie più comuni! Qui invece sono piedoni abnormi :_:

      Elimina
    2. hahhhaha w i piedi abnormi! ma per le taglie da uomo come sono?? :)

      Elimina
  4. Ma che carineee...no, mai vsto niente di simile in Italia!
    Io con 35-36 allora non avrei problemi!!!

    RispondiElimina
  5. Colorate non le ho mai viste da noi, ma sono davvero carine *__* Visto quanto spesso devono togliersi le scarpe è un'ottima idea :D
    Comunque anch'io ho il 39, è proprio diversa la fisionomia occidentale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì gli orientali sono diversissimi fisicamente!

      Elimina
  6. Si si ci sono anche a fantasia qui in Italia! Solo che sono per bambini! XD
    Io avendo un 36 le prendo lo stesso perchè sono carine e mi vano perfette! Ne ho un paio con gli orsetti e uno fiorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi avere un piedino piccolo se ti vanno bene quelle per bambini! Che fortuna!

      Elimina
  7. mmm... mi hai fatto venire in mente che quando sono stata a Tokyo 4 anni fa mi ero invece molto stupida di vedere che alcuni ragazze e ragazzi andassero in giro con scarpe da ginnastica o da scuola o altro usate a mo di ciabatte... nel senso che schiacciavano con il tallone la parte posteriore della scarpa sulla suola... che oltre che essere a dir poco scomodissimo è una cosa bruttissima da vedere.

    Forse questo era il trucco per il problema opposto? scarpe strette lascio il tallone fuori?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, spesso non si preoccupano della misura delle scarpe: le comprano comunque se gli piacciono, sia se sono grandi che piccole. Quando sono piccole, o scomode, fanno proprio come dici tu: la ciabatta fai da te lol

      Elimina
  8. ma sono carinissime.. se ci fossero in Italia le comprerei subito.. a fiori,a cuoricini.. sono troppo carineeee!!!
    purtroppo quello della taglia delle scarpe l'avevo notato anche io quando sono stata in Giappone.. Arrivai lì nel periodo delle piogge e avevo bisogno di scarpe adatte.. che fatica trovarle!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio spesso fatica anch'io :_: La tristezza massima è quando la taglia è LL e sono un 38... Ti fanno sentire enorme anche per i piedi lol

      Elimina
  9. bellissime quelle con le stelle e le ciliegie *_*!Io ho il problema inverso...ho il piede piccolo...e con una scarpa ho dovuto risolvere con la molla...le suolette che ho trovato me le fan perdere lo stesso :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfortuna! Magari prova con suolette anatomiche che fanno più volume :)

      Elimina
  10. Che belle che sono queste solettine Julie....io le comprerei subito perche' le uso....purtroppo al contrario di te, ho il piedino piccolino e molto magro per cui spesso mi ritrovo con scarpe giuste di lunghezza ma un po' larghine: per questo sono costretta a comperare anche le tristissime solette...certo che se anche in Italia fossero cosi' carine non mi dispiacerebbe affato! :-)
    un beso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qua troveresti troppe scarpe!!! Beata te che hai il piedino!

      Elimina
  11. Ju non è che magari conosci qualche sito che spedisca anche in Italia e dove possiamo trovare le solettine colorate? Anche io ho provato a cercarle ma nada :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, io le compro nei negozi. Poi la maggior parte dei siti giapponesi spedisce solo in Giappone. Mi dispiace ma non so come aiutarti :( Magari prova su Ebay ^__^ In bocca al lupo!

      Elimina
  12. Che carine!!!pensa che quando venni in Giappone per comprare un paio d geta laccati c ho messo 20 minuti...il commesso cn estremo garbo e mortificatissimo insisteva a dire che noi occidentali abbiamo il piede tr grande x i geta alkè gli ho mostrato il piede (io porto il 35/36) e lui ha passato 10 minuti a scusarsi...ahahaha cmq nn la sapevo questa cs delle solette colorate veramente kawaii ^.^ ciao un bacio!

    RispondiElimina
  13. Che carine!!!pensa che quando venni in Giappone per comprare un paio d geta laccati c ho messo 20 minuti...il commesso cn estremo garbo e mortificatissimo insisteva a dire che noi occidentali abbiamo il piede tr grande x i geta alkè gli ho mostrato il piede (io porto il 35/36) e lui ha passato 10 minuti a scusarsi...ahahaha cmq nn la sapevo questa cs delle solette colorate veramente kawaii ^.^ ciao un bacio!

    RispondiElimina