martedì 29 gennaio 2013

La fine di un capitolo

Come ho già annunciato su FB e Twitter, ho deciso di lasciare il Giappone.

È stata una scelta molto difficile e ci ho pensato per molto, molto tempo. Le ragioni sono diverse: voglia di cambiare, andare avanti nella vita, provare cose nuove e stare più vicino alla mia famiglia (cosa difficile da fare quando sei dall'altra parte del mondo).
Non ho mai pensato al Giappone come ad un punto di arrivo, ma solo di passaggio. Nel lavoro sono molto ambiziosa e mi piace crescere e andare avanti. Il Giappone da questo punto di vista, non ha da offrirmi molto altro rispetto a quello che ho già ottenuto.
Sono una persona a cui piace cambiare e a cui piacciono le sfide. Quando ho realizzato che il mio presente sarebbe stato uguale al mio futuro, ho capito che non è quello che veramente voglio ed è arrivata l'ora di andare avanti. Non sono il tipo che si stagna in una situazione solo perché è comoda e facile. In effetti per me sarebbe fin troppo facile rimanere: ho un buon lavoro stabile, un ragazzo che mi vuole bene, i miei cani, il mio appartamento e la mia indipendenza. Partendo dovrò riniziare da zero, ma questo non mi spaventa ^__^

È un paese che mi ha dato molto, sia in positivo che negativo, e che porterò per sempre nel mio cuore.

Tra poco chiuderò un capitolo davvero importante della mia vita. Il mio ragazzo dice che mi raggiungerà in un prossimo futuro, spero solo accada veramente perché nella vita non si sa mai quello che può succedere. Se non dovesse andare così, sarebbe l'unico vero rimpianto che avrei.

Per quanto riguarda la mia "vita su internet", sicuramente continuerò questo blog. Adoro i blog e non ho mai pensato per un momento di chiuderlo. Stessa cosa per Twitter che è la mia valvola di sfogo quotidiana. E Instagram perché mi piace fare foto col telefono lol
Per YouTube e Facebook invece il discorso è un po' diverso... Sinceramente avevo pensato di chiuderli perché non essendo più in Giappone credevo che la gente mi avrebbe "buttata via", invece su FB in tantissimi mi hanno scritto bellissimi commenti che mi hanno fatto ricredere. Sto pensando che potrei fare anche video non essendo in Giappone, anche perché quello che ho imparato qui, di certo non me lo dimentico una volta lasciato il paese. Comunque ci penserò a tempo debito.

Questo è tutto. Spero che non mi abbandonerete ;__;

54 commenti:

  1. Complimenti per il coraggio che dimostri facendo una scelta del genere. Ti capisco perfettamente. Io sto vivendo il "dramma" contrario: tra un po' di tempo dovrò allontanarmi dalla mia famiglia, di certo non sarà una distanza come quella che divideva te dai tuoi cari però non avrò più la mia quotidianità con loro e la cosa mi fa stare molto male. Purtroppo la vita è fatta di scelte...
    Ti auguro ogni bene e spero che prima o poi, più prima, potrai ricongiungerti con il tuo ragazzo.
    Non sapevo fossi anche su twitter e instagram, ti cerco subito (io sono Imaginary82).
    In bocca al lupo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo anche per la tua scelta! Spero che non ti farà soffrire troppo ;_;
      Io e il mio ragazzo abbiamo un progetto, ma io sono una pessimista e dalla vita mi aspetto di tutto: non si sa mai come vanno a finire le cose!
      Su Twitter sono Juu__u e su Instagram JUU0_0

      Elimina
    2. Trovata ^___^
      Pessimista all'appello, eccomi! E' che quando nella vita le batoste sono state tante, è difficile essere ottimisti...
      Buona giornata! :*

      Elimina
    3. Complimenti per la scelta coraggiosa!
      Io sono sempre dell'idea che nella vita uno deve fare quello che lo rende felice... quindi in bocca al lupo e insegui sempre la felicità! ^__^ ... che discorso da shoujo manga, oddio... scusa.. X°D
      Io non smetterò di seguirti comunque!

      Elimina
  2. Juu (somo Amycchi (twitter)! ce l'ho fatta a guardare velocemente il post anche dal lavoro :D), lasciami dire che ti ammiro veramente moltissimo, non è facile abbandonare la propria famiglia e nemmeno la propria vita dopo aver raggiunto molti traguardi come quelli che hai realizzato t in Giappone. Sei una persona dolcissima e molto determinata, questa tua decisione mi ha incoraggiato tantissimo, grazie a te ho capito che la vita è fatta di sfide e che le sfide ci arricchiscono e ci fanno crescere: è da diversi anni che mi tormento sul lasciare o meno il mio posto di lavoro per poi partire e realizzare i miei sogni, ma ora credo di aver preso la mia decisione, quindi grazie mille Juu ^O^. Ti auguro tanta fortuna e un futuro ancora migliore!
    Amycchi

    RispondiElimina
  3. Spero che continuerai a fare video, ma considera fin d'ora che non essendo più residente in Giappone verrai presa di mira da decine di italiani residenti in Giappone, invidiosi del fatto che tu abbia 9000 iscritti al canale e loro siano dei perfetti sconosciuti nonostante nel corso degli anni le abbiano provate tutte pur di diventare famosi parlando di Giappone.
    Ecco, io ti ho avvertito. Tra 1 anno non smettere di fare video perché qualche rincoglionito ti dirà che non hai diritto di parola se non risiedi in Giappone. :-)

    RispondiElimina
  4. In bocca al lupo amica, ti aspetto a braccia aperte!

    RispondiElimina
  5. Immagino non sia stata per nulla una scelta facile, per quel che mi riguarda continuerò a seguirti in ogni social network! (che detta così fa molto stalker, ma vabbè XD)

    RispondiElimina
  6. Io ti seguirò lo stesso.. non importa dove sarai.
    Ti seguo perchè sei una bella persona e adoro i tuoi cagnolini.. uhuhuh! xD

    RispondiElimina
  7. Ciao Juu!Ti seguo da fb ma non ti ho mai scritto(non l ho faccio xke penso di non dire mai niente di interessante) ,Mi fa piacere cmq che non chiudi fb,ho sempre pensato hce tu non fossi una comune blogerr che seguo(poi ne seguo pocchissimi) ma piu ad una amica lontana!Quindi continua pure se a te fa piacere ^_^

    RispondiElimina
  8. A me piacerebbe vedere altri tuoi video! ogni tanto vado sul canale per cercare aggiornamenti, è un dispiacere non vederne. Adesso che so che ti piace cucire mi piacerebbe vedere qualche tua creazione :) anche i tuoi accessori! come sai... amo gli accessori XQ______________ Anche di come ti è andata la giornata, o di come stanno i tuoi cagnolini! Sei simpatica.
    Spero che il tuo ragazzo ti raggiunga! Secondo me l'amore è la cosa più importante, se c'è quello come punto di riferimento le altre cose possono pure mutare. So che è una scelta difficile! anche io ho lasciato casa mia per seguire i miei sogni, sono sempre in Italia ma anche se fosse stato fuori sarei andata comunque. L'importante è che sei felice! Ignora chi ti dice che fai male ad abbandonare qualcosa di sicuro perchè evidentemente non era abbastanza per te! E poi ricordiamoci che chi poco vuole poco ottiene :). Ciaooo

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo! Seguivo i tuoi video e li trovavo molto divertenti e interessanti per questo sono anche io tra i "supporter" del "continua a farli!". Come dici tu nessuno ti vieta di raccontarci le tue esperienze ed impressioni anche tornata alla casa base ^_^
    Quando ho letto la notizia, pur non conoscendoti personalmente, ci sono davvero rimasta male. Non per il fatto che mi mancherà una finestra aperta sul Giappone (insomma non mancano canali a riguardo,anche se magari non simpatici come te!>_<) ma piuttosto perchè ho pensato a quanto debba essere difficile prendere una decisione tanto difficile e a come avrei reagito io nella stessa situazione, quella di essere in un posto che ami e renderti conto che non può più darti nulla. ç_ç
    Del resto capisco la tua decisione... anche io ambisco sempre a qualcosa di diverso alla ricerca del nuovo e dell'appagamento.
    Ti auguro il meglio!

    RispondiElimina
  10. Ciao Juu! Una scelta difficile ma che ti fa onore... spero ti riavvicinerai il più presto con il tuo ragazzo! Non abbandonare il blog e i tuoi canali perché noi ti seguiamo soprattutto per la tua persona simpatica e solare! ^_^
    1 Bacione!

    RispondiElimina
  11. Juu, anche se non ti conosco ti seguo da un sacco. Sei veramente una persona "di spessore". Ti ammiro tantissimo e sono solo una tra i tanti. Un enorme in bocca al lupo per tutto. Per quanto mi riguarda, non ti abbandonerò! :) You rock, girl!

    Stefy

    RispondiElimina
  12. Bhe... troppo sbattimento levarti dai preferiti ;P
    Faccio la curiosetti.... io però non ho capito se rientri in italia con l'intenzione di fermarti o se di passaggio verso una nuova esperienza all'estero.
    In qualsiasi caso in bocca al lupo!!!! <3

    RispondiElimina
  13. Sai,,, a me piacerebbe un sacco andare in Giappone, ma anche io non lo vedo come un punto di arrivo, ma solo come un punto di passaggio!
    Vorrei provare l'emozione di vivere lì per qualche anno e poi tornarmene soddisfatta dell'esperienza a casa!!! O dove non saprò!
    Quindi capisco bene (o almeno credo) la tua scelta e ti mando tanti abbracci virtuali di incoraggiamento per questa importante scelta della tua vita!!! :)
    Ti continuerò a seguire!!! (^O^)/
    Ganbatte Juu-chaaaaan!!!!

    RispondiElimina
  14. Io spero che quando sarai tornata in Italia farai taaaaanti bei video ^_______^ mi piacevano un sacco e mi mancano!!!!

    Per il resto, scelte opinabili MA TUE, per cui le rispetto!!! ^^

    P.s.: su fb sono Marta Pony!


    Ciau =)

    RispondiElimina
  15. Guarda, io di solito non sono una fan dei cambiamenti, però in casi del genere capisco cosa vuoi dire: se l'idea che tutta la tua vita sia identica a com'è adesso non ti fa star bene, fai benissimo a cambiare e cercare novità! ^^ A parte che seguire il tuo blog e quello che scrivi sarebbe divertente in ogni caso, per l'appunto sono sicura che se vorrai potrai benissimo continuare a scrivere articoli e post (oltre che video ovviamente) sul Giappone quando vuoi, di sicuro non dimenticherai tutto quello che hai imparato e conosciuto là solo perché non ci vivi :33

    RispondiElimina
  16. io sono un lurker, ma questa volta commento per augurarti un grande in bocca al lupo. è un nuovo inizio, e in quanto tale presenta un sacco di belle opportunità, e sono sicuro che saprai sfruttarle ;)

    ciao, oscar

    RispondiElimina
  17. complimenti per le tue scelte sempre controcorrente e per questo ti meriti tanta fortuna. good luck!!

    RispondiElimina
  18. abbandonarti? Non credo proprio non aspettiamo altro che leggerti! Solo che se deciderari di rimanere in Italia sarà davvero dura, è diventato un posto desolante ....

    RispondiElimina
  19. Non è possibile smettere di seguire il tuo blog Juu! è troppo carino ^_^

    RispondiElimina
  20. Juu tu sei una YOUTUBER, simpaticissima e solare, e non importa dove tu ti trovi, l'importante è che continui a fare video!
    (Anche se negli ultimi anni ne hai fatti un po' pochini è_é).

    RispondiElimina
  21. Penso sia ovvio che le persone abbiano deciso di seguirti (me compresa) per video e post sul giappone e , lol, mi fa un po' sorridere vedere tutte queste persone che fanno un po' le ruffiane a mio parere, e tra l'altro penso non ci sia niente di male a smettere di seguirti nel momento in cui non "offri" più quel, come dire, tipo di informazioni (nonostante penso, come tu stessa hai scritto, che anche se non vivi più in giappone le conoscenze ti rimangono sicuramente lo stesso).
    Vorrei notare anche il fatto che non hai più fatto video praticamente, e che hai scritto pochissimo su blog (anche riguardo al giappone) in questi non troppo ultimi tempi, nonostante la tua permanenza in giappone (quindi insomma, la logistica c'entra poco lol), ma la gente (me compresa) ha continuato a seguirti lo stesso (forse, in realtà,solo x la speranza di nuovi video e post :D).
    Questo papiro per dire che io continuerò a seguirti fin quando continuerai a suscitare il mio interesse ed a pubblicare contenuti (e in confidenza, ti seguo su fb più per i tuoi fatti privati che per il giappone), in caso contrario smetterò, come penso sia normale.

    Io sinceramente mi chiedo come tu abbia fatto a resistere in giappone tutto questo tempo ;) e credo tu faccia bene a tornare in italia, e secondo me non te ne pentirai, nonostante tu debba separarti dal tuo ragazzo(forse vi ricongiungerete, forse troverai un'altra persona con cui ti troverai addirittura meglio, però penso tu faccia bene a non rimanere in giappone solo per lui); per il resto ti auguro tanta fortuna

    RispondiElimina
  22. per quanto mi riguarda non smetterò assolutamente di seguirti ^__^
    spero che invece che chiudere facebook e youtube deciderai di utilizzarli per dare più spazio alla tua attività creativa, potresti anche sfruttare la popolarità che hai guadagnato finora :P sarebbe un peccato chiuderli, ma in ogni caso la decisione spetta a te!

    se è così che ti senti, hai fatto benissimo a prendere questa decisione e ti ammiro moltissimo per il tuo coraggio, la maggior parte della gente non se la sentirebbe di lasciare una vita intera con tale lucidità. un po' mi vien da ridere perché anche a me una lunga esperienza proprio in giappone (anche se di certo non lunga come la tua!) mi ha fatto venire di voglia di fare e vedere mille altre cose! in questo siamo uguali :P
    avere un ragazzo che ami però è di sicuro un GRANDISSIMO deterrente a partire, e per questo ti ammiro ancora di più...sarà molto dura, ma ti auguro che il tempo premi il tuo coraggio :)

    quando pensi di trasferirti?
    in bocca al lupissimo!!!!

    RispondiElimina
  23. E' la prima volta che approdo sul tuo blog e leggendolo non ho potuto fare a meno di sentire l'impulso di commentarti.
    Io studio Diritto Internazionale e ho voluto pianificarmi un programma di studio che mi spedisce all'estero una volta all'anno per sei mesi con l'intenzione di poter vedere molte realtà diverse, poiché è mia opinione il ritenere che per aiutare il prossimo sia necessario conoscere quante più cose possibili. Soprattutto culture e mentalità differenti dalla mia.
    Una delle mie tappe sarà Tokyo.
    Ad essere onesta l'idea di partire da sola per il Giappone e stare lì 6 mesi mi angoscia un pochino (non che andare a Parigi per così tanto tempo mi sortisca effetto diverso, agli effetti), quindi non posso che ammirare la tua capacità di prendere simili decisioni, soprattutto con un ragazzo ad aspettarti dall'altra parte del globo. Anche io sono fidanzata, e ammetto che lui è uno dei miei rimpianti di fronte alla partenza... ma sono salda nella mia decisione e quindi ce la metterò tutta ^^

    Mi fa piacere incontrare qualcuno che ha preso una decisione così importante. Qualunque sia il posto in cui hai deciso di andare, dunque, sono convinta che puoi farcela. Non arrenderti!
    Forza!

    RispondiElimina
  24. Juu, ciao! ^_^
    Lo sai come la penso: immagino che sia stata una decisione sofferta, ma secondo me hai fatto la scelta giusta (vorrei avere anch'io le risorse e il coraggio per fare la stessa cosa!).
    Purtroppo questo paese offre ben poche opportunità di carriera agli stranieri, soprattutto se donne.
    Mi dispiace solo non averti potuta incontrare dal vivo, anche perché ho scoperto solo ieri che siamo compatriote, LOL!
    Non preoccuparti, sono sicura che il tuo ragazzo ti seguirà. Vi amate e avete un progetto, vedrai che lo rispetterà. :)
    Ah, complimenti per il blog: è carinissimo!
    Da oggi ti seguirò. Adesso ti inserisco nel feed di wp, così posso leggere più facilmente quello che scrivi.
    Un bacione!

    RispondiElimina
  25. Ciao Juu ;)
    la tua scelta sarà stata difficile ma ti auguro il meglio e non tanti hanno il tuo coraggio, infatti ti ammiro per questo..!!

    RispondiElimina
  26. Juu non farti abbattere, è il tuo futuro e le tue scelte va bene cosi'. Mi piacerebbe che tu facessi video, anche dall'italia, dopottutto come hai detto tu non puoi dimenticare quello che hai vissuto. ;)

    RispondiElimina
  27. Ti faccio anche qui un grosso "in bocca al lupo"
    Sicuramente hai preso una decisione difficile, e soprattutto coraggiosa.
    Hai capito che non era quello il futuro che volevi e hai avuto la forza di cambiare direzione, in molti si sarebbero accontentati pensando che dalla vita non si può avere tutto.
    Spero che questa decisione ti possa far trovare la serenità che cerchi.

    RispondiElimina
  28. Ciao Juu! Io ti seguo sempre :) mi stai molto simpatica, io spero solo che la tua decisione sia definitiva e sicurissima, io ho avuto una piccola esperienza come la tua, ho vissuto in Irlanda, poi sono tornata e ho deciso di continuare con l'università, ma quanto mi manca quel posto non si può nemmeno descrivere, la routine, gli amici, i posti, le passeggiate in un posto dove nessuno ti conosce, notare i piccoli dettagli di quel fantastico luogo nuovo. Io già mi rattristisco quando penso all'Irlanda e la casa dove vivevo ( con una famiglia, facevo la ragazza alla pari). Quanto mi manca.. Non oso immaginare quanto mi mancherebbe il Giappone, in Irlanda con un volo economico di 4 ore ci arrivi, il Giappone è ben più distante, ma spero per te davvero che sei consapevole di quello che stai per fare e di questo cambiamento :) un bacione!

    RispondiElimina
  29. ciaoo juu! io amo il giappone e ho guardato tutti i tuoi video che sono stati molto utili per imparare cose in più che non sapevo ora sto studiando il giapponese e spero di riuscire ad impararlo:) il mio sogno è quello di andare in giappone magari anche solo per viaggio perchè credo sia difficile trovare sistemazione. comunque buona fortuna per i tuoi progetti e capisco la tua voglia di cambiamento anche io ho sempre voglia di nuove cose e nuovi orrizzonti perchè dopo qualche anno mi stanco:)buona vita!!!

    yuzuki

    RispondiElimina
  30. Sei una bella persona e hai molto coraggio perchè io non credo farei lo stesso. Spero che il tuo ragazzo ti segua xD dove pensi di trasferirti? Pensi di rimanere in Italia?

    RispondiElimina
  31. Juu si segue comunque.

    Un sorriso, buon viaggio, buon cammino.

    RispondiElimina
  32. ciao juu :) ti auguro davvero buona fortuna, penso anche io che tu sia molto coraggiosa per lasciare tute le comodità che hai già in Giappone ^-^ ...però ti prego non smettere di fare video!! T^T mi hai insegnato tante cose sul Giappone e vorrei continuare a imparare :)

    RispondiElimina
  33. Ciao Juu ti auguro buona fortuna e un sacco di cose belle, continuerò a seguirti anche se lascerai il Giappone! :)

    RispondiElimina
  34. ciao Juu,ho cominciato a seguire il tuo canale su YT (parecchio tempo fa) su consiglio di un'amica anche lei appassionata del Giappone e mi hai davvero stregato!Sei una ragazza simpaticissima e dolce,ti auguro di continuare il tuo viaggio serenamente,ammiro molto la tua voglia di evolvere e non rimanere nello stesso posto,sebbene sia un porto sicuro:)
    Spero tanto che ci ripenserai sul chiudere il canale di YT,hai ancora così tanto da raccontarci su quella terra lontana:)e poterti vedere anche solo sullo schermo del pc mi fa sentire più vicina a te:)
    Ti mando un bacio grande grande,sei davvero una ragazza unica!!
    un abbraccio forte Anto

    RispondiElimina
  35. Purtroppo penso tu abbia scelto il periodo sbagliato per tornare in Italia, visto la situazione in cui si trova tutto il Paese.. al tuo posto avrei aspettato altri 3-4 anni, ma infondo ognuno fa le scelte che più ritiene giuste. Anche io ti seguivo principalmente per i video sul Giappone, visto che comunque non ti conosco come persona, ma ammetto di essermi affezionata un po a P-chan che saltella qua e la nei video e anche se può sembrare stupido forse mi mancherà tutto questo. Ti auguro di ritrovarti bene una volta tornata a casa (infondo non è detto che sarà come prima, stare in Giappone ti ha sicuramente un po cambiata e magari l'Italia non ti piacerà più!) e di fare quello che più preferisci. A presto!

    RispondiElimina
  36. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  37. Ciao Juu!!
    Seguo poco il tuo blog perchè sono un ragazzo e non ho molto interesse per gli accessori!XD Però ho visto tutti i tuoi video su YouTube e mi hai fatto morire dal ridere! Io torno in Giappone ad aprile e mi avrebbe fatto piacere vederti!
    Peccato che torni in Italia, ma se l'hai deciso tu, immagino che tu abbia le tue buone ragioni! Continua a caricare video su YouTube però!! :)

    RispondiElimina
  38. Ciao,

    sono arrivato un pò in ritardo ma... quoto Marco Togni, non chiudere ciò che hai creato solo perchè non sarai più residente... Io ora sto in Giappone momentaneamente (causa moglie giapponese) e quando mi sono avvicinato a questa cultura i tuoi video oltre a quelli di Marco Togni e Matcha Latte sono stati i primi e i più divertenti che ho trovato.
    Marco non ha mai vissuto veramente in Giappone e Serena non ci vive più, ma che centra... dalle loro parole traspare tutta la loro passione per questo paese .. proprio come dalle tue... la rete è piena di blog ma ci vuol sempre tanto coraggio per "metterci la faccia" quindi... non privare ai futuri gaijin quello che hai dato a me e a tanti altri come me!

    Keep doing!!

    RispondiElimina
  39. Sei una ragazza coraggiosa. In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
  40. Ciao, ti ho conosciuta tardi e non riesco a ricostruire i vari pezzi di questa storia divisi su più luoghi online, ma i tuoi video sono davvero belli ed anche utili, non toglierli.

    RispondiElimina
  41. Ciao Juu,
    ho da pochissimo scoperto il tuo canale su Youtube e mi sto guardando i tuoi video, passando da FB ho scoperto il tuo blog allora ho pensato di passare a dirti ciao :) anche io ne ho uno su Wordpress, se ti fa piacere viene a trovarmi.
    Ho letto questo post in cui dici che lascerai il Giappone, posso chiederti dove ti sei trasferita?
    Ammiro tantissimo questa tua filosofia e questo tuo carattere. Se forte ;-)!!
    Un caro saluto
    Giuls

    RispondiElimina
  42. Ciao che peccato! Sono Giorgia e Sora no Kami è il mio marchio dei miei prodotti artigianali. Ho anche fatto un blog (basta cercare sora no kami blog) Ti dispiacerebbe mandarmi una mail a spicchiodilimone(chiocciola)gmail.com? Vorrei chiederti due cosette. Grazie Ciao!

    RispondiElimina
  43. Fai bene, sei giovane e non devi fermarti, ci sono tanti posti da vedere e tante cose da vivere, quindi approvo (non che conti) in pieno la tua decisione di riprendere il via, cambiare aria e vivere nuove esperienze.
    Per quanto riguarda il canale youtube credo che dovresti lasciarlo aperto, i video che hai fatto sono utili e interessanti, al massimo puoi lasciarlo inattivo ma non cancellare tutto.
    Buona fortuna e un bacione grosso!

    RispondiElimina
  44. ... la vita può essere una bellissima avventura... buona fortuna...

    RispondiElimina
  45. Ciao ^.^ Cavolo sono passati 4-5 anni dall'ultima volta che ti ho visto. Avevo circa 16 anni e sognavo di andare in Giappone ed i tuoi video sono stati i primi che ho conosciuto a riguardo. Mi viene un pò di tristezza nel riguardare il tuo canale, ripensando a quei tempi pazzi. Mi misi pure a studiare il giapponese talmente i tuoi video mi coinvolgevano. Purtroppo ogni fine ha un qualcosa di triste. Mi farebbe molto piacere sapere alla fine le cose come ti sono andate, se col tuo ragazzo poi vi siete ritrovati ecc... Adesso finalmente quest'anno mi laureo ed ho presa la mia decisione, un sogno che insieme a te e a quei pochi altri che parlavano di giappone, un sogno che è nato quando avevo 16 anni. Ho deciso di dedicare quest'anno al mio piccolo sogno e spero tanto di fare un percorso molto simile al tuo. Un bacio da un ragazzo cresciuto che ti ringrazia tanto (*Smack*) XD Spero che talvolta ti capiti di ritornare a leggere questo blog e i commenti. Grazie di tutto ^^

    RispondiElimina
  46. Ciao ^.^ Cavolo sono passati 4-5 anni dall'ultima volta che ti ho visto. Avevo circa 16 anni e sognavo di andare in Giappone ed i tuoi video sono stati i primi che ho conosciuto a riguardo. Mi viene un pò di tristezza nel riguardare il tuo canale, ripensando a quei tempi pazzi. Mi misi pure a studiare il giapponese talmente i tuoi video mi coinvolgevano. Purtroppo ogni fine ha un qualcosa di triste. Mi farebbe molto piacere sapere alla fine le cose come ti sono andate, se col tuo ragazzo poi vi siete ritrovati ecc... Adesso finalmente quest'anno mi laureo ed ho presa la mia decisione, un sogno che insieme a te e a quei pochi altri che parlavano di giappone, un sogno che è nato quando avevo 16 anni. Ho deciso di dedicare quest'anno al mio piccolo sogno e spero tanto di fare un percorso molto simile al tuo. Un bacio da un ragazzo cresciuto che ti ringrazia tanto (*Smack*) XD Spero che talvolta ti capiti di ritornare a leggere questo blog e i commenti. Grazie di tutto ^^

    RispondiElimina
  47. Ciao signore / signora

    Cosa vuoi fare?
    Avvia una nuova attività, rinnova l'edificio, aumenta le possibilità di vendita o aumenta semplicemente il flusso di cassa.
    Prenditi in prestito per dare vita ai tuoi progetti
    Acquisto di beni immobili, realizzazione di lavori, acquisizione di un veicolo. Prestito di investimento Dai vita ai tuoi progetti con soluzioni di finanziamento
    Per quanto riguarda il credito tra individui, garantiamo tra € 3.000 e € 900.000, con un tasso di interesse annuo del 2%.
    Per qualsiasi prestito, vi preghiamo di contattarci per ricevere le nostre condizioni!
    oppure contattaci a: danielapetrucci07@gmail.com


    Ciao signore / signora

    Cosa vuoi fare?
    Avvia una nuova attività, rinnova l'edificio, aumenta le possibilità di vendita o aumenta semplicemente il flusso di cassa.
    Prenditi in prestito per dare vita ai tuoi progetti
    Acquisto di beni immobili, realizzazione di lavori, acquisizione di un veicolo. Prestito di investimento Dai vita ai tuoi progetti con soluzioni di finanziamento
    Per quanto riguarda il credito tra individui, garantiamo tra € 3.000 e € 900.000, con un tasso di interesse annuo del 2%.
    Per qualsiasi prestito, vi preghiamo di contattarci per ricevere le nostre condizioni!
    oppure contattaci a: danielapetrucci07@gmail.com

    RispondiElimina
  48. Sei una cafona. Su YouTube hai sempre detto che avresti risposto ai commenti ma non l'hai mai fatto. Per quanto riguarda il Giappone dovresti vergognarti ad aver lasciato il tuo ragazzo. Se lo amassi davvero non avresti lasciato il Giappone. Questo è tradimento. Se io fossi il tuo ragazzo ti avrei mandato a fanculo. Io non ti seguo perché mi fai schifo🖕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chill out, è letteralmente un post del 2013...Ti rimetterai da questo affronto.

      Elimina